"Non ci manca niente!"

Nella qualità di insegnante di sostegno, ho avuto l’incarico di accompagnare un alunno non vedente, Ermond Obrazhda, nell'ultimo anno del suo percorso scolastico presso l’ISIS Obici di Oderzo (TV), indirizzo Servizi Commerciali - Web Community.

Insieme, abbiamo affrontato sfide ed ostacoli che hanno fatto maturare l’idea di scrivere un libro, un racconto sincero della sua vita da studente che spiegasse l’intero cammino scolastico: dall’infanzia alla maturità.
Questo lavoro, dunque, non punta solo ad evidenziare gli imprevisti, ma anche a celebrare i successi che assumono, in questo caso, un valore doppio.

Attraverso le pagine esposte si spera di offrire ispirazione e comprensione dimostrando che con il giusto supporto ed una forte volontà, ogni barriera può essere affrontata e superata.

Questo progetto rappresenta un viaggio di crescita personale ed
accademica a testimonianza del potere dell'inclusione e l'importanza del
sostegno educativo finalizzato all’arricchimento comune.

Prof. Salvatore Signore

Non ci manca niente!.pdf