IP - Nuovi servizi commerciali - Web Community

Videopresentazione dei nuovi servizi commerciali realizzata dalla rete IPSECOM

Conseguendo il Diploma di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali” sarai in grado di supportare operativamente le aziende nei processi amministrativo-contabili e commerciali, nei processi di comunicazione aziendale sui social network, di marketing e promozione dell’immagine aziendale. Saprai utilizzare strumenti tecnologici innovativi, programmi applicativi e tecniche di comunicazione e relazione per la Web Community, utilizzando almeno due lingue straniere.

I Nuovi Istituti Professionali per i Servizi Commerciali, rinnovano il modello didattico (sempre più improntato sulla personalizzazione educativa degli studenti) e garantiscono una cultura del lavoro grazie a:

• PCTO - stage di 320 ore fuori aula in aziende ospitanti.
  • Laboratorio TIC: convergenza di informatica e telematica per nuovi modi di gestire e comunicare l'informazione, ossia internet, social media, multimedialità, web, e-commerce.
  • Laboratorio TPSC: esperienza paragonabile quanto più possibile alla pratica lavorativa d’ufficio con didattica laboratoriale e problem solving volte a stimolare le risorse e le caratteristiche individuali di ogni studente.

Quadro orario settimanale 1 2 3 4 5
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 2 2 2
Microlingua professionalizzante (Inglese) 1 1 1