Liceo Artistico ad indirizzo Grafica o Audiovisivo e Multimediale

Nel Liceo Artistico si studiano i fenomeni estetici, i metodi specifici nella ricerca e produzione artistica, si acquisisce la padronanza dei linguaggi e le relative tecniche operative.

Lo studente avrà strumenti idonei per conoscere il nostro patrimonio artistico per coglierne appieno il valore nella società odierna ed è guidato ad approfondire e sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie nella creatività e nella capacità progettuale nell'ambito delle arti. Visiterà aziende, studi, mostre, parteciperà a concorsi.

Lo studente alla fine del Primo Biennio continua nel successivo Triennio scegliendo tra due percorsi: Grafica o Audiovisivo e Multimediale.

Nei due indirizzi svilupperà la capacità progettuale e l’utilizzo adeguato delle strumentazioni.

Il diploma del Liceo Artistico consente: l’accesso a tutte le facoltà universitarie, ai corsi dell’Accademia di Belle Arti e ai corsi post diploma in ambito artistico.

Inserimento nel mondo del lavoro: agenzie pubblicitarie, studi grafici e di design, web agency, editoria e produzione elettronica e multimediale, archivi audiovisivi e multimediali, radio-televisivo e cinematografico, studi e gallerie d’arte.

Quadro orario settimanale 1 2 3 4 5
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4