Premiazione Green School Edizione 6

Si è svolta giovedì 21 marzo 2019 ore 10.00 in Sala Consiliare della Provincia di Treviso (via Cal di Breda 116 - Treviso) la premiazione degli Istituti Scolastici di grado superiori che si sono distinti nella competizione Green Schools a.s. 2017-2018.

La competizione, realizzata dalla Provincia di Treviso oramai da anni, premia le Scuole che si impegnano in azioni di risparmio energetico e comportamenti sostenibili.

Gli Studenti, Docenti e Dirigenti Scolastici presenti hanno inoltre partecipato a un questionario online sulle tematiche della consapevolezza ambientale e del risparmio energetico, rispondendo in tempo reale ai quesiti proposti tramite i loro cellulari. Il questionario è stato realizzato nell'ambito del progetto europeo INTENSIFY, finanziato dal Programma Interreg Europe e incentrato sul tema del coinvolgimento della comunità locale in azioni per la riduzione della Co2, a cui la Provincia di Treviso partecipa in qualità di partner.

Il nostro Istituto si è classificato al quarto posto nella sezione Riduzione dei Consumi Elettrici, viencendo un assegno erogato dalla PROVINCIA DI TREVISO pari a 1.000,00 euro da spendere per migliorare l'ecologicità della scuola.

clicca qui per rivedere le premiazioni nel Servizio TG Green di Telechiara!