L'Obici Incontra...le figure professionali

la dr.ssa Vanessa Germoni, Medico geriatra, e la dott.ssa Nadia De Giorgio, Mrchandising Manager.

Il 18 novembre, la dr.ssa Germoni ha coinvolto gli studenti portando la sua esperienza personale e lavorativa, trattando diverse tematiche: la figura professionale del geriatra, il lavoro in equipe, la relazione con i pazienti, le patologie più frequenti nell'anziano e la disabilità. Infine ha fatto un interessante discorso di sensibilizzazione sulle dipendenze da alcool, droghe e fumo.

Il 30 novembre, la dott.ssa Nadia De Giorgio ha condiviso con gli studenti della classe terza socio sanitario la sua esperienza internazionale d expat e di genitore adottivo, suscitando vivo interesse, attenzione ed incredibile emozione.

Entrambi gli incontri hanno alimentato un formativo dibattito. Per gli studenti, sono state esperienze uniche e straordinarie.

Si ringrazia la prof.ssa Giacomazzi per l'organizzazione e la buona riuscita degli incontri.