I Vincitori nazionali della campagna WWF Urban Nature sono gli studenti dell’Obici

Un clima di gioia e di festa si respira all’Istituto” A. V. Obici” di Oderzo.

Ieri a Roma gli  studenti della classe 4B Liceo Artistico ad indirizzo Audiovisivo-Multimediale sono saliti sul podio dei vincitori della campagna nazionale WWF Urban Nature, aggiudicandosi il Primo Premio. Con il video “Natura Umana” ,  gli allievi hanno saputo sottolineare con creatività e fantasia la necessità di Natura negli spazi cittadini.

Il “salotto buono” della città diventa il palco per l’anima degli alberi che si libera colorando la città di verde. Con questa motivazione la classe 4B Liceo si è meritata il premio previsto per il primo classificato consistente di 1.200 Euro,  per realizzare il Progetto della scuola: l’area urbana adiacente l’Istituto di interesse naturalistico e vocata all’attività agricola (valorizzazione e piantumazione essenze arboree autoctone, manutenzione dei siti d’interesse-parco fluviale del Monticano-valorizzazione del territorio-visite guidate, percorsi di vita…)

La campagna del WWF Urban Nature promuove la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i cittadini che vogliano raccontare dai diversi punti di vista la natura delle nostre città: in gara video e spot. Lo scorso anno gli studenti dell’ attuale  4^ B Liceo hanno partecipato al concorso nazionale indetto dal WWF Urban Nature, realizzando quattro spot con  al centro la natura in città, la  percezione e il  rapporto con la biodiversità, le pratiche virtuose messe in atto per tutelare la natura e ampliare gli spazi del verde urbano. Tra i 20 video finalisti, ben 2 sono stati realizzati dalla classe 4B Liceo e  allo spot “Natura Umana” è stato assegnato il Primo posto dalla giuria del WWF Urban Nature.

La Dirigente scolastica, dott.ssa Liviana Da Re, esprime vivissime congratulazioni  agli studenti della 4B Liceo e al prof. Gallotti Omar per l’ennesima vittoria conseguita.