Concorso di acrostici “Jouons avec les mots”

L’Alliance Française di Treviso ha indetto il concorso di acrostici “Jouons avec les mots”, per commemorare uno sei suoi fondatori, il Prof. Luigi Pianca, ex-docente universitario di linguistica, professore di lingua francese nella scuola superiore, docente formatore, scrittore e poeta.

La seconda edizione del concorso era riservata agli alunni  delle scuole medie di primo e secondo grado (biennio) che frequentano un istituto scolastico della provincia di Treviso e che studiano il francese come materia curricolare e si  è svolta il 20 febbraio 2019.

Anche l’ISIS Obici ha partecipato alla competizione classificandosi al Terzo Posto grazie all’acrostico di Manzan Giulia della classe 1As.

Le premiazioni si sono svolte  venerdì 10 maggio, alle ore 17.30, nell’aula magna dell’istituto “Mazzotti”, a Treviso.

Bravissima Giulia, la nostra Petite Etoile!

La poesia ha come tema l’Amore; le lettere iniziali di ciascun verso formano la parola Musique (Musica).

Testo dell'acrostico